|
Red
2 dicembre 2008
Sogeaal, quattro nomi per un manager
Sul tavolo dei soci della società di Gestione dell´aeroporto algherese Ciaravola, Luzzatti, Borlotti e Pes di San Vittorio. Riunione interlocutoria a Sassari, decisione rinviata di qualche settimana

ALGHERO - Incontro a Sassari tra i referenti istituzionali soci della Sogeaal, la Società di Gestione dell'aeroporto algherese. Sul tavolo gli assetti societari e il futuro presidente. Sfirs, Camera di Commercio, Regione, Provincia e comuni di Alghero e Sassari hanno convenuto sul nuovo ruolo manageriale che andrà a ricoprire il prossimo presidente. Avrà infatti funzioni di Amministratore Delegato, con molte delle deleghe attualmente nelle mani del direttore generale.
Sul tavolo i nomi di quattro manager: Raffaele Ciaravola, Carlo Luzzatti, Umberto Borlotti e Rodolfo Pes. Tutte figure competenti del settore e altamente specializzate. Dall'attuale business manager della Geasar, l'aeroporto Costa Smeralda di Olbia, Ciaravola, sassarese, che vanta una esperienza importante in uno degli aeroporti all'avanguardia nel campo turistico, a Luzzatti, vecchia conoscenza algherese (assessore alle finanze, demanio e patrimonio nella giunta comunale algherese, guidata nel 1984 dal sindaco Enrico Loffredo). Già direttore dell'Enac nello scalo catalano, Luzzatti ha ricoperto ruoli di primissimo piano nel panorama del trasporto aereo italiano. E' lui che nel 1971 apre alle operazioni l’aerostazione passeggeri dell’aeroporto di Alghero.
Tra i nomi possibili Rodolfo Pes di San Vittorio, ingegnere algherese, già Ad di Fidia, società leader a livello mondiale nel settore della progettazione di sistemi integrati per la lavorazione di forme complesse destinati principalmente al settore della stampistica. A questi si aggiunge l'attuale direttore dello scalo Umberto Borlotti, profondo conoscitore delle strategie di gestione aeroportuali. E' sotto la sua direzione che l'aerostazione catalana è letteralmente decollata, intercettando importanti flussi turistici e allacciando rapporti strategici con partners europeri.
Nella foto Carlo Luzzatti
|