La decisione in seguito al ricorso presentato dal titolare della vecchia attività. Questa mattina serrande abbassate nel nuovo bar dell'aeroporto adiacente alle partenze
ALGHERO – La “guerra dei bar”, in corso ormai da
giugno all’aeroporto algherese Riviera del Corallo, emette il primo verdetto: Chiusura del nuovo punto vendita targato Sogeaal, proprio adiacente alla sala partenze. Era stato lo stesso titolare della storica attività di somministrazione bevande, tabacchi e giornali, Mauro Parsani, a presentare un dettagliato ricorso alla Magistratura contro l’apertura del bar nell’aerostazione.
«La Sogeaal ha violato il contratto esistente, tuttora in corso di validità, e violato l'esclusiva della Sarda Caterers», aveva denunciato pubblicamente Parsani. Questione che aveva coinvolto alcune decine di lavoratori, a forte rischio licenziamento, ed era approdata sui banchi del Consiglio Provinciale di Sassari, in seguito ad alcune interrogazioni presentate alla presidente Alessandra Giudici.
Questa mattina, serrande abbassate per il nuovo bar. Il Giudice del tribunale di Sassari, infatti, esaminato il ricorso, aveva disposto dieci giorni di tempo per interrompere l’attività. Proseguono intanto i contatti tra la Sarda Cateres e la Sogeaal, al fine di arrivare a un accordo nell’interesse comune.
Nella foto di questa mattina il nuovo bar dell'aeroporto di Alghero