|
Red
16 dicembre 2008
“Giovani e Mare”, l´incontro conclusivo
Hanno partecipato l’Assessore all’Ambiente, il direttore dell’area marina, il preside dell’istituto prof. Giovanni Sussarello e i docenti

ALGHERO - Si è tenuto l’incontro conclusivo con gli studenti del progetto di Educazione Ambientale “Giovani e Mare”, svolto presso l’Istituto Alberghiero di Alghero, a cui hanno partecipato l’Assessore all’Ambiente avv. Gianni Spano, il direttore dell’area marina dott. Gianfranco Russino, il preside dell’istituto prof. Giovanni Sussarello e i docenti curriculari Giovanni Pirisi, Mariuccia Priami, Raffaele Rondello, Sandra Saisi e Francesco Ubinu, nonchè le collaboratrici dell’AMP Daniela Scala e Carmen Spano.
Il preside Sussarello ha sottolineato l’importanza del corso anche ai fini applicativi professionali, mentre l’avv. Spano ha ricordato come le attività svolte dagli studenti con l’educazione ambientale rimaranno un riferimento importante al termine del loro percorso formativo di studi.
Il direttore Russino precisando come l’area marina protetta anche con il progetto “Giovani e Mare” si sia collocata come il punto di riferimento centrale nel territorio avendo coinvolto nei percorsi formativi ormai migliaia di ragazzi di diverse scuole di Alghero, Sassari, Ozieri, Thiesi, Olmedo, Torralba e della Catalogna, ha evidenziato come tutte le attività svolte abbiano raggiunto gli obiettivi prefissati dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
A conclusione dell’incontro sono stati consegnati agli studenti alcune macchine fotografiche subacque affinchè mettano in atto, “sul campo”, gli insegnamenti ricevuti riprendendo gli aspetti più significativi del mondo marino.
|