|
Red
6 gennaio 2009
Incendio, Burgos: Fermato un operaio
E´ gravemente indiziato di essere l’autore del pericoloso incendio sviluppatosi in Olbia-Poltu Quadu la sera del 4 gennaio ai danni di un’abitazione

OLBIA - Alle prime ore di questa mattina (martedì) i militari della Sezione Operativa del Reparto Territoriale Carabinieri di Olbia hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di Canu Mario Giuseppe, classe 1968, di Burgos (SS), operaio, gravemente indiziato di essere l’autore del pericoloso incendio sviluppatosi in Olbia-Poltu Quadu la sera del 4 gennaio ai danni di un’abitazione.
L’attività investigativa, che non ha conosciuto soste, dopo aver battuto diverse piste si è soffermata sull’acquisizione di alcuni filmati di telecamere a circuito chiuso della zona nel raggio di circa 5 km. In particolare, in un filmato della sera del 4 presso il distributore “Q8” di via Roma di Olbia, l'uomo è stato ripreso dalle telecamere mentre riempiva una tanica di carburante simile a quella rinvenuta sul luogo del delitto.
Successive perquisizioni condotte d’iniziativa dai Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale e della Compagnia di Bono nelle abitazioni in Burgos e Loiri Porto S. Paolo, hanno consentito di rinvenire materiale simile a quello utilizzato per il confezionamento del micidiale ordigno. Si continua a lavorare per identificare eventuali altri complici ed il movente.
Nella foto l'uomo indiziato dell'incendio doloso
|