|
Red
6 gennaio 2009
Sassari: Coppia in possesso di 4 carte rubate
I due giovani sono stati arrestati dalla Polizia del capoluogo di provincia. Già riusciti ad eseguire una transazione per l’importo di 155 euro

SASSARI - Arresto effettuato da un equipaggio delle Volanti nei confronti di due cittadini romeni: Ionita Daniel, rumeno 22enne e Hornea Claudia Alina, 18enne, entrambi con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, sorpresi con delle carte di credito rubate.
La coppia di stranieri, domiciliata da tempo in città, ha tentato di fare acquisti, per un importo di 198 euro, presso il supermercato di via Gramsci utilizzando carte di credito risultate rubate. Nella circostanza il cassiere, provando dei dubbi sulla corrispondenza tra l’intestatario della carta di credito e il possessore, ha chiesto alla donna il proprio documento di identità per un rapido riscontro.
Azione che ha fatto desistere la coppia dal proseguire l’acquisto. I due abbandonando la spesa sulla cassa si sono immediatamente allontanati dal grande magazzino guadagnando la via Gramsci, dove poco dopo sono stati raggiunti dalla volante precedentemente avvisata dal personale del supermercato.
Alla vista della pattuglia la donna ha tentato inutilmente di gettare dentro un tombino quattro carte di credito, ma uno degli agenti è riuscito in extremis ha recuperare il tutto. In questura, dopo accurati e spediti accertamenti, i poliziotti hanno verificato che le quattro carte di credito in possesso della donna, erano state rubate, insieme ad un borsellino, la sera stessa ad una persona intenta a fare spesa presso un altro supermercato di Via Pascoli.
Nel frattempo, si è accertato che i due arrestati, intorno alle ore 20, in un negozio di Piazza Azuni, erano già riusciti ad eseguire una transazione per l’importo di 155 euro, per l’acquisto di un paio di scarpe trovate addosso alla donna, che ancora conservava la confezione e la ricevuta fiscale.
Tratti in arresto, i due romeni sono stati ristretti nelle camere di sicurezza fino a domani, in attesa di comparire in Tribunale a Sassari, per l’udienza di convalida del fermo.
|