|
A.B.
14 gennaio 2009
Droga e banconote false: Arresti a Sassari
La Polizia di Sassari sta collaborando con i colleghi della Squadra Mobile di Messina

SASSARI – Questa mattina, gli agenti della Squadra Mobile di Sassari, in collaborazione con quella di Messina, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautela in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Messina, nei confronti di Pasqualino Delogu, cinquantaseienne pregiudicato sassarese, noto con lo pseudonimo di “Faccinieddu”. L’accusa parla di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e circolazione di banconote contraffate.
Il provvedimento dell’Autorità Giudiziaria vede coinvolte quattordici persone, fra i quali anche cittadini di nazionalità estera, facenti parte di un’organizzazione malavitosa, dedita principalmente allo spaccio ed all’acquisto di sostanze stupefacenti, anche, a volte, con l’impiego di banconote contraffate.
Dalla verifica delle diverse intercettazioni telefoniche, Delogu sembrerebbe avere solo contatti con l’organizzazione. Non è quindi da considerare come uno dei componenti della stessa, ma un occasionale acquirente che ha mantenuto costanti contatti per lo più per l’acquisto di banconote contraffate. L’uomo dopo essere stato rintracciato in questo centro cittadino è stato accompagnato nella casa circondariale di “San Sebastiano” come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
|