Il presidente del comitato pescatori nord Sardegna chiede di far slittare il prossimo fermo biologico
ALGHERO - Il presidente del comitato pescatori nord Sardegna e rappresentante della piccola pesca di Alghero, Giovanni Delrio, denuncia il comportamento poco attento alle esigenze dei pescatori da parte dell’assessore all’agricoltura e riforma agropastorale Foddis e dal direttore del settore pesca Doneddu.
Il punto in questione è sempre lo stesso, il fermo biologico. Il mal tempo che imperversa ormai da novembre sulle coste della Sardegna sta mettendo in ginocchio la piccola pesca locale. Quest’anno il fermo è iniziato a settembre e non ha permesso, pur col perdurare del bel tempo, l’attività dei piccoli pescherecci. Con il posticipo dell’inizio del fermo chiediamo quindi solo una maggior attenzione, conclude Delrio, per quanti dignitosamente, cercano di tirare avanti con le proprie forze.
Delrio chiede all'assessore di far slittare il prossimo fermo biologico nei mesi di novembre-dicembre, in caso contrario, precisa, «se il fermo biologico interesserà il periodo primaverile, credo che poche imprese sopraviveranno al disastro economico».