Red
13 febbraio 2009
Elezioni/5: Marino per Carlo Sechi
Elezioni regionali per il rinnovo del consiglio e del presidente della regione Sardegna. L´appello al voto di Salvatore Marino a sostegno di Carlo Sechi

ALGHERO - La Sardegna al voto per il rinnovo del consiglio e del presidente della regione. Il 15 e 16 febbraio gli elettori sardi alle urne. Si vota domenica 15 febbraio dalle ore 8 alle 22 e lunedì 16 febbraio dalle 7 alle 15. Salvatore Marino, assessore al lavoro alla Provincia di Sassari e segretario cittadino Prc, fa appello agli algheresi a sostegno di Carlo Sechi consigliere regionale, insieme a Renato Soru presidente.
Se fossimo cittadini di Alghero voteremmo Carlo Sechi: Perché Carlo Sechi vive la politica con passione, con testa, cuore e competenza. Perché vive, con l’esempio della sua biografia, la responsabilità di una scelta di parte contro l’arroganza dei poteri forti (soprattutto quelli della città di Alghero) che vorrebbero continuare a cementificare il territorio di Alghero e dell’intera regione. Perche il suo “fare politica” è libero dagli interessi personali, libero dal condizionamento degli interessi privati dei poteri economici locali, libero “dalle architetture politicistiche” del ceto politico e degli apparati. Perché ha deciso di candidarsi in un partito, quale quello di rifondazione comunista, che tenta di ricostituire la connessione con il popolo della sinistra aprendosi alle culture altre, ai movimenti, a tutte le donne e a tutti gli uomini che vogliono riconoscersi in un partito autenticamente di sinistra. Perché insieme a Carlo abbiamo condiviso l’esigenza, nella nostra regione, di una alternativa di società, costituita da persone libere ed uguali, unite nelle relazioni sociali da vincoli di solidarietà e non da vincoli di mero interesse personale o di subordinazione o deferenza verso il padrone di turno. Perché Carlo Sechi ha fatto e fa della difesa dell’ambiente, della valorizzazione del patrimonio dei centri storici, della efficiente pianificazione urbanistica la sua nota distintiva per tutti gli anni di impegno come amministratore. Perché Carlo Sechi consigliere alla regione, con Soru Presidente, saprà unire il “dire” al “fare” perché pensa che tra questi due termini ci sia lo spazio per un agire consapevole, etico e responsabile. Capace di ridare centralità alla questione morale e di valorizzare lo spazio pubblico e la democrazia.
Nella foto Carlo Sechi, candidato nelle liste di Prc alle elezioni regionali del 15 e 16 febbraio
|