S.A.
20 febbraio 2009
Bit, in scena la Sardegna
La Regione Autonoma della Sardegna anche quest’anno è presente alla Borsa internazionale del Turismo di Milano con uno spazio espositivo di 2200 metri quadrati

CAGLIARI - La Regione Autonoma della Sardegna anche quest’anno è presente alla Borsa internazionale del Turismo di Milano con un proprio stand. Novità per questa edizione è l'allestimento degli "spazi sensoriali": due grandi contenitori cilindrici a raffigurare dei nuraghi contemporanei interattivi.
La caratteristica principale del portale della Regione è rappresentata dall’elemento circolare che rievoca il villaggio nuragico contemporaneo, in grado di rievocare il passato ed insieme proiettare al futuro in una sovrapposizione di senso. Lo spazio di 2200 metri quadri è diviso in una parte centrale dove si troverà la grande area eventi e il banco della Regione. Mentre ai lati dello stand gli angoli dedicati al bar e alle compagnie di trasporto.
Di scena: l’artigianato, le piante e le essenze arboree, le immagini, i suoni e i profumi della terra di Sardegna, a fermare lo sguardo del visitatore in un’immagine unitaria, descritta da sequenze fotografiche e spiegazioni scritte. Particolare suggestivo: la copertura che forma il “cielo” dell’allestimento, ossia un unico telo pari all’estensione dell’area e ancorato al soffitto del padiglione.
|