Ugo Cappellacci deve convocare il Consiglio Regionale entro i 20 giorni dalla proclamazione degli eletti. E´ ancora bagarre sul nome del Presidente dell´assemblea
ALGHERO - Dopo la
presentazione della nuova squadra di assessori, sarà la volta dela prima seduta del Consiglio, da convocare entro i venti giorni dopo la proclamazione degli eletti: Ultimo giorno utile il 23 marzo. La prima seduta prevede l'insediamento e il giuramento dei consiglieri, a seguire l'elezione del presidente dell'assemblea per il quale è ancora bagarre nel Pdl.
Sul tavolo rimangono le ipotesi Claudia Lombardo (Forza Italia) e Ignazio Artizzu (Alleanza Nazionale). Tra i due litiganti potrebbe inserirsi Giorgio Oppi (Udc).
Nel frattempo si insedierà Ugo Cappellacci che illustrerà le proprie dichiarazioni programmatiche, presentando la squadra di governo (giureranno anche gli assessori). Poi si eleggeranno i vicepresidenti del Consiglio e i questori. In via Roma prenderanno subito forma anche i gruppi con i loro presidenti (probabilmente nella seduta successiva). A ruota nasceranno le commissioni consiliari (di cui faranno parte tutti gli onorevoli). Per i rappresentanti di Alghero si tratta di un "ritorno" (Pietrino Fois), una "conferma" (Mario Bruno) e una "prima volta", quella dell'ex sindaco Carlo Sechi.
Nella foto i tre onorevoli algheresi eletti a Cagliari, Fois, Sechi e Bruno