|
A.B.
13 marzo 2009
Ugl: Solidarietà e supporto ai lavoratori dell’Euroallumina
La Segreteria Regionale dell’Unione Generale del Lavoro analizzano i problemi degli operai mandati a casa

CAGLIARI – L’Unione Generale del Lavoro esprime tutta la sua solidarietà ai lavoratori dell’“Euroallumina” coinvolti nella crisi. «Dopo più di trent’anni – dichiarano i rappresentanti della Segreteria Generale dell’Ugl - è impensabile mandare a casa i lavoratori lasciando tutte queste famiglie abbandonate a se stesse. Sosterremo lo sciopero previsto per oggi e chiediamo che vengano rispettati gli impegni presi in campagna elettorale dal premier Berlusconi e dall’attuale Presidente della Regione».
La richiesta è chiara. «Devono fare tutto ciò che è in loro potere per assicurare il l’attività dell’area industriale di Portovesme e dell’Euroallumina in particolare. La “Rusal” dovrà sedersi al tavolo sindacale ed assicurare un futuro a queste famiglie».
In conclusione, i vertici dell’Unione Generale del Lavoro, annuncia il proprio apporto nel tener viva l’attenzione sull’Euroallumina per non abbandonare i lavoratori e loro famiglie.
|