L.N.
28 marzo 2009
Rugby: Novaco a Livorno, obiettivo vittoria
Cinque partite in cui i grifoni catalani si giocano il tutto per tutto nella lotta per rimanere nel girone elite della serie A

ALGHERO - Meno 5 al termine della stagione regolare, cinque partite in cui i grifoni catalani si giocano il tutto per tutto nella lotta per rimanere nel girone elite della serie A. Dopo la lunga pausa per il 6 nazioni riprende il campionato e i ragazzi catalani saranno impegnati nel campo di Livorno nel primo dei cinque "spareggi" che sanciranno la permanenza o meno nella categoria.
Coach Shaun Huygen ha lavorato in queste settimane alla ricerca della
chiave di svolta di questa sfortunata stagione. Si riparte da Livorno,
a casa di una compagine che all'andata ha violato con facilità il campo
algherese, una squadra che applica un gioco spumeggiante, senza pause
dando alti ritmi alla gara. Nel gruppo la consapevolezza che se si vorrà continuare a giocare nel girone principe della serie A assolutamente imperativa è la vittoria.
Si va a Livorno con la migliore formazione possibile, tutti abili e arruolati gli uomini a disposizione, in tal senso importantissimo è il ritorno in terza linea di Francouis Breitenbach, che ha smaltito i postumi di un trauma distorsivo ad un ginocchio. Da segnalare anche il ritorno in prima squadra di Giacomo Pittalis e di Daniele Lorenzini, assente da cinque mesi per via di un intervento di ricostruzione del legamento crociato.
Questi i 22 selezionati da Huygen: avanti: Capponi, Martinez, Girelli, Marchetto, Paco, Simons, Moro, Hill, Breitenbach, Usai, Nurra; tre quarti: Ainley, Fulladoza, Ferrari, Kelly, Braschi, Aimi, Peana, Lorenzini, Pittalis, Gaffo, Chiumento.
Partite decima giornata
Hafro Design Udine – Mantovani Lazio
Giunti Firenze – Amatori Milano
L’Aquila – Blugeo Colorno
Livorno – Amatori Novaco Alghero
Marchiol San Marco – Consiag I Cavalieri Prato
Termoraggi Piacenza – Orved San Donà
|