I Carabineri hanno arrestato un 37enne disoccupato, ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale
ALGHERO - Nel corso della mattinata di giovedì, ad Alghero, nei pressi del marcato civico di via Pisa, i Carabineri del Nucleo Operativo e radiomobile hanno proceduto all’arresto di Italo Uleri, 37enne, disoccupato gravato da numerosi precedenti, ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.
L'uomo, in stato di evidente alterazione psico-fisica, ha aggredito per futili motivi un algherese, che e’ dovuto ricorrere alle cure mediche per le ferite riportate al volto. L’aggressione ha provocato dei momenti di panico all’interno del mercato civico cittadino della Pietraia, al momento affollato di avventori. Immediato l’intervento dei militari dell’arma, allertati dopo una chiamata al 112.
Il pregiudicato si è inoltre scagliato contro i Carabinieri, e dopo essere stato bloccato, è stato arrestato e rinchiuso presso le camere di sicurezza dell’arma, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, tenutosi presso le aule dibattimentali del Tribunale di Sassari. A seguito dell’udienza di convalida, il Giudice ha disposto l’obbligo di dimora notturno all’interno della propria abitazione.
Nella foto il comandante dei Carabinieri di Alghero, Gianluca Zara