|
Red
25 giugno 2009
Spaccio internazionale: 41enne in cella
Il personale della Squadra Mobile di Sassari, unitamente ai colleghi di Milano, ha tratto in arresto Pio Giovanni La Ferla, gravemente indiziato e sottoposto ad indagini per traffico internazionale di sostanze stupefacent

SASSARI - Il personale della Squadra Mobile di Sassari, unitamente ai colleghi di Milano, ha tratto in arresto Pio Giovanni La Ferla, 41enne di Vibo Valentia, celibe, commerciante, con precedenti di polizia, perché gravemente indiziato e sottoposto ad indagini per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
L’arresto è emerso nell’ambito dell’operazione “Intrigo”, coordinata dalla D.D.A. di Cagliari che ha portato nei giorni scorsi all’esecuzione di 18 provvedimenti di misure cautelari, per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Pio La Ferla, ai vertici dell’organizzazione criminale, insieme ai fratelli gestiva un vasto traffico di droga che dalla Spagna raggiungeva questo centro.
In particolare l’uomo curava i rapporti con i narcotrafficanti internazionali, mentre i 2 fratelli prendevano i contatti con personaggi sardi tra i quali Leonardo Ibba. Dopo le formalità di rito il fermato è stato condotto presso la Casa Circondariale “San Vittore” di Milano.
|