Il consiglio di amministrazione del Consorzio Industriale Provinciale di Sassari ha approvato allʼunanimità il bilancio di esercizio. Investimenti ad Alghero, sassari e Porto Torres
SASSARI - Il consiglio di amministrazione del Consorzio Industriale Provinciale di Sassari ha approvato allʼunanimità il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2008, chiuso con un utile netto di 1.363.518 euro, cui va aggiunto il risultato della collegata Asi Servizi Ambientali srl (ASA) il cui bilancio è in corso di approvazione. Il volume delle attività espletate dal Consorzio è stato di quasi 19 milioni di euro.
Oltre ai lavori per il sito di
Alghero, circa 370 mila euro, sarà avviato a breve un programma di lavori di completamento, ripristino e recupero di opere pubbliche nei siti industriali di Sassari e Porto Torres. Lo ha deciso nei giorni scorsi il consiglio di amministrazione del Consorzio Industriale Provinciale di Sassari, che ha deliberato, per gli interventi previsti, lʼinvestimento di oltre un milione di euro, recuperato da residui di vecchi finanziamenti statali e regionali.
Nello specifico, per il sito di Truncu Reale saranno impiegati quasi quattrocentomila euro per il ripristino della rete interna idrica, potabile e industriale, per la realizzazione della rete di distribuzione interrata dellʼilluminazione e per la pavimentazione dei marciapiedi nelle aree già urbanizzate. Una parte dei finanziamenti sarà impiegata per le opere necessarie al collegamento tra il serbatoio Enas e la condotta consortile di adduzione dellʼacqua industriale. A Porto Torres, infine, saranno utilizzati oltre 356 mila euro per il completamento delle strutture viare e fognarie dellʼagglomerato industriale.