|
Red
20 luglio 2009
Fermato latitante del clan Santapaola
Il latitante mafioso aveva intenzione di raggiungere Alghero in taxi, poi noleggiare un´auto e andare a Cagliari per prendere il traghetto diretto a Palermo

PORTO TORRES - Arrestato un esponente di spicco del clan mafioso dei Santapaola, latitante dal 2008, Lorenzo Saitta, catanese di 34 anni, sabato mattina a Porto Torres dai militari della Guardia di Finanza, insieme agli agenti della Squadra Mobile di Sassari.
Il pericoloso ricercato era in possesso di documenti falsi intestati a Sebastiano Cardillo. Il nervosismo della moglie e il ritrovamento nei bagagli della coppia di due spinelli e di 7.800 euro in contanti ha fatto accendere un campanello d'allarme dei finanziaeri che hanno indagato sulla reale identità dell'uomo.
Secondo quanto si è appreso in una conferenza stampa, questa mattina, la coppia aveva intenzione di raggiungere Alghero in taxi, poi noleggiare un'auto e andare a Cagliari per prendere il traghetto diretto a Palermo. Saitta, noto negli ambienti mafiosi come "u scheletro", è nipote acquisito di Enzo Santapaola. Era ricercato perché destinatario di due provvedimenti restrittivi della Procura di Torino del 2001 per ricettazione, sostituzione di persona e possesso di documenti falsi, e di Catania per violazione della sorveglianza speciale.
|