Sergio Ortu
5 settembre 2004
Non funziona il numero verde di assistenza per l’illuminazione pubblica
Il servizio manutenzioni del Comune informa dell’esternalizzazione del servizio, ma sussistono problemi tra la ditta appaltatrice e l’amministrazione

Da qualche tempo al numero verde telefonico dell’azienda che ha avuto in appalto dall’amministrazione comunale la gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di illuminazione pubblica, non risponde nessuno. La segnalazione giunge da diversi cittadini che seguendo le indicazioni riportate su ogni palo dell’illuminazione pubblica hanno telefonato nel corso dell’estate al servizio di assistenza per richiedere la riparazione di alcuni punti luce.”Ho chiamato quattro o cinque volte nel corso dell’estate ed in diversi orari -lamenta un cittadino - ma al numero verde non ha mai risposto nessuno o addirittura si inseriva un fax. Ho inoltre chiamato al servizio manutenzioni del comune che mi ha rimandato allo stesso numero spiegandomi che ormai il servizio era stato esternalizzato ad una ditta specializzata e bisognava chiamare quella. L’operatore mi segnalava comunque dei problemi tra la ditta e il comune”. Insomma come tutte le cose il funzionamento iniziale è sempre a pieno ritmo e poi chissà perché si finisce con la riduzione della qualità del servizio. Eppure l’idea di esternalizzare il servizio di manutenzione dell’impianto di illuminazione pubblica era stato accolto dalla popolazione con soddisfazione anche perché finalmente si sapeva a chi chiamare per un lampione fuori uso. Sarebbe auspicabile che il comune, come sollecitano gli stessi cittadini che hanno manifestato la disfunzione, provveda al ripristino del normale servizio di assistenza risolvendo eventuali questioni con la ditta e rendendo quindi di nuovo operativo l’utile servizio del numero verde.
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