|
Red
4 agosto 2009
Porto: Montagne di spazzatura
Una città che fa del turismo una parte importante della sua economia non può permettersi simili spaccati. Enorme il danno d´immagine

ALGHERO - Bella di giorno, inguardabile di notte. E' Alghero e il suo centro storico: Maltrattato e abbandonato da chi, sulla carta, dovrebbe renderlo più decoroso e ospitale. Tutti i cestini per i rifiuti, dopo le 22, traboccano di sporcizia, e in numerosi angoli decine di buste e cartoni fanno bella mostra di se.
Lunedì 3 agosto, ore 22: Ecco le condizioni dei cassonetti per i rifiuti a ridosso delle mura dei Bastioni di Alghero, nel cuore della città, a due passi dalla storica Porta che dal porto conduce nel salotto di Piazza Civica, davanti ai lussosi yacht battenti bandiere straniere.
Un'immagine indecorosa, sotto gli occhi di migliaia di turisti che dall'alto delle mura fotografano e guardano i bagliori del porto. Montagne di spazzatura, con i cassonetti stracolmi e centinaia di buste maleodoranti. Una città che fa del turismo una parte importante della sua economia, non può permettersi simili spaccati.
Nella foto (scattata con il cellulare alle 21.45 di lunedì 3 agosto) inviata da un lettore, la montagna di rifiuti nel porto di Alghero
|