Red
4 agosto 2009
Roy Paci al “Stintino Summer Festival”
Venerdì 7 Michela Murgia presenterà il volume sul Ventennale

Ha preso il via nel borgo dei pescatori la seconda edizione di “Stintino Summer Festival”, l’evento culturale e musicale dell’estate organizzato dagli assessorati comunali al Turismo e alla Cultura e dalla Vox Day di Cagliari.
Tre appuntamenti che quest’anno culmineranno con l’attesissimo concerto del siciliano Roy Paci e la band Aretuska in programma per sabato 8 agosto alle ore 22.
Il primo incontro del Festival si è svolto domenica scorsa sul molo del Porto Vecchio di Stintino: un interessante reading letterario con Elio Turno Arthemalle dal titolo “Le strade del mare” e in sottofondo le musiche del “Quartetto d’archi Karel”.
Il 7 agosto sarà invece la Piazza Berlinguer, alle ore 21, ad ospitare il secondo appuntamento. Questa volta sarà Michela Murgia che presenterà il volume “20 anni di autonomia”, il libro pubblico dal Comune di Stintino in occasione del ventennale della istituzione dell'Amministrazione Comunale.
Alle 21,30 lo spettacolo jazz del “Mariano Tedde Trio” e a seguire un buffet di degustazione con piatti tipici della tradizione sarda. Sabato 8 agosto l’evento clou di Stintino Summer Festival: lo spettacolo dell’eclettico trombettista siciliano e della sua band promette una serata all’insegna della buona musica e del divertimento. Roy Paci sarà a Stintino nell’unico appuntamento sardo del suo Global Warning Tour, che ad agosto lo ha visto esibirsi prima in Spagna, il primo del mese a Tenerife, quindi in Corsica venerdì 7.
Ricco il repertorio di canzoni che l’artista siciliano, accompagnato dalle band Aretuska, presenterà al pubblico stintinese con musiche che sono il risultato di fusioni di rock n’steady, ska, soul, funk e melodie mediterranee.
|