|
S.A.
6 agosto 2009
Oristano, integrato trasporto pubblico
Il trasporto pubblico della città di Oristano sarà garantito dall’azienda Arst che assicurerà il servizio con l’impiego delle 35 unità già alle dipendenze del precedente gestore, che saranno ora assunti a tempo indeterminato, dall’azienda regionale

ORISTANO - Il trasporto pubblico della città di Oristano sarà garantito dall’azienda Arst, che assicurerà il servizio con l’impiego delle 35 unità già alle dipendenze del precedente gestore, che saranno ora assunti a tempo indeterminato, dall’azienda regionale. Il contratto di lavoro applicato sarà quello del dipendenti dell’azienda regionale dei trasporti.
Sono questi alcuni dei punti dell’accordo raggiunto al termine del vertice presieduto nei giorni scorsi dall’assessore Liliana Lorettu sulle questioni del trasporto pubblico nella città di Oristano, al quale hanno preso parte il Sindaco della città Angela Nonnis, il presidente dell’Azienda Arst Renato Mameli e le organizzazioni sindacali.
Nel corso dell’incontro sono state anche definite le modalità operative per l’avvio del servizio, ed in particolare si è deciso che il Comune di Oristano, per lo svolgimento della prestazione, cederà tutti gli autobus di sua proprietà all’ARST, che, comunque, nell’immediato, ne metterà a disposizione 6 dal suo parco macchine: spetterà poi alla Regione provvedere a dotare la stessa azienda del numero di mezzi necessari per garantire la mobilità interna dei passeggeri oristanesi.
L’azienda regionale è ora impegnata a predisporre entro il prossimo 31 dicembre, di concerto con l’assessorato dei trasporti e secondo le indicazioni del Comune di Oristano, un piano aziendale di sviluppo dei servizi.
|