Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaAmbienteCoste › Conservatoria, campagna di sensibilizzazione
Red 8 agosto 2009
Conservatoria, campagna di sensibilizzazione
Prende il via la seconda edizione della campagna di sensibilizzazione per la salvaguardia delle coste sarde curata dall’Agenzia Conservatoria delle Coste
Conservatoria, campagna di sensibilizzazione

ALGHERO - Prende il via la seconda edizione della campagna di sensibilizzazione per la salvaguardia delle coste sarde curata dall’Agenzia Conservatoria delle Coste. Con la distribuzione dei cenerini, piccoli posacenere da spiaggia, e di un opuscolo illustrato contenente alcuni consigli dedicati a chi ama il mare, la Regione Sardegna, l’Agenzia e le associazioni ambientaliste, danno continuità al processo partecipativo avviato la scorsa estate, con il coinvolgimento di tutti: il bagnante, il gestore dei servizi di spiaggia e l’amministratore pubblico, nella consapevolezza che il futuro delle coste sarde dipenda da ognuno di noi.

La campagna partirà da oggi (sabato) in numerose località balneari della Sardegna e si protrarrà per tutto il mese di agosto con il supporto di Parchi e Aree Marine Protette, Comuni costieri delle aree CAMP (Coastal Area Management Programme), Punti di Informazione e Accoglienza al Turista delle Province, Proloco, Centri di Educazione Ambientale legati ai Nodi regionali Infea e Aeroporti.

L’iniziativa, che vedrà in prima linea le associazioni ambientaliste, è stata presentata in una conferenza stampa dal direttore della Conservatoria delle Coste Alessio Satta che ha incentrato il suo intervento sugli obiettivi del progetto.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)