S.A.
21 agosto 2009
Sasso: «Ecco le carenze della nostra città»
Questo il secco commento di Francesco Sasso, capogruppo cittadino dell´Udc, in una nota dove analizza, in particolare, la situazione del Porto

ALGHERO - «Questa stagione turistica, come le precedenti, ha mostrato a tutti noi le carenze della nostra città». Questo il secco commento di Francesco Sasso, capogruppo cittadino dell'Udc, in una nota dove analizza, in particolare, la situazione del Porto.
Sasso pone in evidenza il problema delle navi da crociera che ormeggiano nella rada senza disporre di un attracco in grado di far sbarcare i crocieristi senza ricorrere alle navette che, in caso di condizioni meteorologiche proibitive, non possono essere utilizzate.
«La realizzazione di un dente esterno per l’attracco nel molo di sovraflutto e l’espansione del molo di sottoflutto(detto“Rizzi”)con la creazione di un isola artificiale» è il futuro del Porto di Alghero, secondo il politico, come rappresentato dal progetto del Lungomare dell'Architetto Bousquet, con un'espansione dell'area e la dotazione di tutta una serie di servizi e strutture.
«Fondamentali - secondo il politico - per rendere una strategia urbanistica economicamente produttiva e creando una valida alternativa per quanti individuano Alghero come città turistica della cultura e del divertimento».
Nella foto: Francesco Sasso
|