|
Red
1 settembre 2009
Amadu: «Evitare smobilitazione Ryanair»
Lo evidenzia il consigliere regionale del Pdl Salvatore Amadu, che chiede l’intervento della Regione e della società di gestione dello scalo

ALGHERO - Sul sito della compagnia irlandese low cost Ryanair sono scomparse le rotte da Alghero per Dublino, Francoforte Hann, Liverpool, Stoccolma e Barcellona Reus, cui si aggiungono tutte le tratte stagionali. Lo evidenzia il consigliere regionale del Pdl Salvatore Amadu, che chiede l’intervento della Regione e della società di gestione dello scalo.
«L’aeroporto di Alghero non può perdere le rotte di Ryanair per le principali città europee», sostiene l’ex assessore ai Trasporti. «La smobilitazione annunciata dalla compagnia low-cost deve essere assolutamente evitata. Gli assessori dei Trasporti e del Turismo e la Sogeaal trovino soluzioni convenienti per la compagnia aerea e il territorio del nord Sardegna».
«Il danno allo scalo, alla città di Alghero e all’intera isola, sarebbe incalcolabile - sostiene Amadu - dopo il positivo incremento economico che si è sviluppato negli ultimi anni con i turisti che hanno conosciuto ed apprezzato Alghero e la nostra isola, grazie alla compagnia low-cost. In questo momento di crisi economica che attanaglia l’intera isola, Alghero non puo’ permettersi di perdere una delle sue fonti principali di sostentamento, cioe’ i turisti europei».
Nella foto: il consigliere regionale Amadu
|