Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Rugby: ko Amatori, mea culpa dei giocatori
Red 30 settembre 2009
Rugby: ko Amatori, mea culpa dei giocatori
Video analisi della partita e resoconto dei novanta minuti di gioco. Alla squadra catalana, nonostante il ritardo nella preparazione, non manca nulla in termini di fisicità e prestanza fisica
Rugby: ko Amatori, mea culpa dei giocatori

ALGHERO - Video analisi della partita e resoconto dei novanta minuti di gioco. E’ un mea culpa dei ragazzi della Novaco Alghero che dopo la prima sconfitta in casa contro il San Gregorio, cercano di analizzare con il tecnico Stefano Bordon, le difficoltà sul campo e le carenze che li hanno tenuti spesso fuori partita. Un primo passo doveroso se si considera che la prima partita di campionato, nonostante un risultato punitivo, non ha evidenziato una disparità di preparazione tattica per di più atletica.

Alla squadra catalana, nonostante il ritardo nella preparazione, non manca nulla in termini di fisicità e prestanza fisica. Ciò che il tecnico ha sottolineato in questa prima riunione con i giocatori, è stata la scarsa competitività e spinta motivazionale che ha arrestato qualsiasi mossa difensiva della squadra, proiettandola verso una sconfitta che si respirava già nel primo tempo. Il direttore sportivo, riferisce Bordon, ha fatto un ottimo lavoro, ha seguito i ragazzi in un serrato allenamento agli attrezzi e sul campo, cercando una prestazione più che positiva ai quali i giocatori hanno risposto perfettamente.

Cosa che però, sul campo domenica 27 Settembre, è stata vanificata, con l’aggravante degli infortuni e degli uomini fuori ruolo, ma sono tutte attenuanti, cosi come le definisce il tecnico di Rovigo, che non giustifica i giocatori, convinto di poter vedere da loro ben altri risultati e ben altro gioco in campo. Nell’analisi della partita contro la squadra siciliana, l’approccio al gioco non c’è stato cosi come è mancata quell’aggressività tipica dell’orgoglio catalano, ha sottolineato Bordon, che la pretenderà nel prossimo incontro ad Asti, dove la Novaco incontrerà una squadra neopromossa che non ha niente da perdere, considerando che gioca in casa.

Difficilmente arriverà qualche rinforzo nella squadra algherese, almeno prima dell’incontro con l’Asti, come sarà difficile che tutti i giocatori infortunati potranno rientrare in campo. Già questa situazione non avvantaggia la Novaco, che dovrà mettere in pratica i consigli del tecnico, per dimostrare che in questo campionato, per quanto difficile e tutto in salita, c’è posto anche per l’Alghero.

Nella foto: un momento della partita di domenica scorsa a Maria Pia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)