Lo assicurano dalla Sogeaal, che ha già adottato provvedimenti e contattato il Comando della Polizia Municipale
ALGHERO - Qualcosa si muove nell'aeroporto di Alghero, e presto (entro Natale si prevede di concludere tutte le operazioni) le
carcasse di automobili utilizzate come cassonetti nei parcheggi dell'aerostazione catalana saranno solo un brutto ricordo. Lo assicurano dalla Sogeaal, che ha già adottato provvedimenti e contattato il Comando della Polizia Municipale.
Già dallo scorso mese di luglio, la Sogeaal ha infatti avviato l’attività di monitoraggio volta all’individuazione dei legittimi proprietari di una decina di automobili che giacevano abbandonate nei parcheggi dell’aeroporto di Alghero. A seguito di tale attività - sottolineano dalla Società di Gestione aeroportuale - i proprietari individuati sono stati sollecitati da parte di Enac, all’immediata e spontanea rimozione degli automezzi.
Tuttavia, considerato che alcune auto risultano ancora non rimosse, e che per altre non si è stati in grado di risalire ai proprietari, è stato di recente concordato, con il Comando dei Vigili Urbani di Alghero, l’avvio della procedura per la rimozione forzata delle stesse, che avverrà non appena sarà emanata l’ordinanza aeroportuale. Le carcasse delle automobili rimosse verranno smaltite presso ditte specializzate che provvederanno anche al loro ritiro e trasporto.
Nella foto: una delle auto-cassonetto parcheggiate nell'aeroporto di Alghero