A.B.
21 ottobre 2009
Sanità: Un incontro per illustrare il funzionamento del Drop in
La struttura sorge in un quartiere della terza Circoscrizione di Sassari

SASSARI – “Il Drop in cos’è e come funziona” sarà l’oggetto dell’incontro che si terrà domani, giovedì 22 ottobre, alle ore 17,30 nella sala riunioni del Consiglio della terza Circoscrizione, in Via Poligono 2, a Sassari.
All’incontro, organizzato dalla presidente della terza Circoscrizione Paola Careddu, interverranno la responsabile del Servizio dipendenze dell’Azienda sanitaria locale di Sassari Danila Grazzini, la responsabile dell’area riabilitativa del “Serd” Maddalena Guiso ed i rappresentanti del Consorzio delle cooperative “Andalas de Amistade” che, in collaborazione con il Serd, gestiscono la struttura.
Il Drop in nasce come luogo di sosta, di “tregua” dalla strada per soggetti che a Sassari vivono in situazioni di grande marginalità o che per la strada trascorrono gran parte del proprio tempo, in condizioni di assoluta precarietà, ad esempio i tossicodipendenti.
La struttura sorge al numero civico 8 di Via Perantoni Satta ed inizialmente sarà aperta per tre ore una volta a settimana, per arrivare poi, anche in base alle esigenze che dovessero riscontrarsi, all'apertura per tre ore e tre giorni a settimana.
Il Drop in offrirà la possibilità di una doccia, di lavanderia e stireria, la possibilità di rifocillarsi con una colazione. All'interno sarà presente anche un servizio di consulenza legale gratuito, quindi saranno offerte informazioni sanitarie e sociali e si potranno prevedere forme di collaborazione con il Comune di Sassari, attraverso al presenza degli assistenti sociali.
|