S.A.
27 novembre 2009
Amatori, rosa rafforzata e sfida in casa
Nuovi acquisti e movimenti di mercato per la Novaco Amatori che si prepara alla sfida in casa contro il Mirano

ALGHERO - Dopo la partenza del sud africano Kunz Petri, la società Amatori Alghero va a caccia di aperture comunitarie. Il mercato offre possibili acquisti ma per il momento la dirigenza non si sbottona. Intanto il rumeno Suan che ha già dato dimostrazione di adattabilità a ricoprire più ruoli nei tre quarti, copre l’apertura con maestria e attende un rinforzo che potrebbe arrivare a breve.
Dopo la separazione consensuale tra Kunz e la società, si va concretizzando l’arruolamento di un nuovo giocatore molto familiare a Mr Bordon. Il tecnico, infatti, ha voluto con se un quinto pilone, un suo ex giocatore nel Rugby Roma. Si tratta di Tiziano Perugini, 29 anni, giocatore di categoria superiore che ha già ricevuto richieste dalla capitale e da Parma. Ma la scelta di Perugini è ricaduta sull’Alghero Rugby, dove sicuramente troverà un’accoglienza calorosa, nell’attesa di vederlo all’opera tra i quindici della formazione catalana.
La squadra dunque si rimpolpa e inizia a costruire tassello dopo tassello la risalita in campionato. Dopo il tre quarti rumeno e il giovane Indovino, anche Perugini è stato chiamato a rapporto dalla dirigenza, che aspetta il suo recupero dall’infortunio di quest’estate che lo ha costretto a posticipare il suo arrivo ad Alghero, allungando così i tempi per il tesseramento.
Bordon dal canto suo, ha tutte le intenzioni di presentarsi in campo il prossimo 29 novembre con una rosa ben collaudata e carica al punto giusto. La prossima partita sarà molto importante per la squadra. Si gioca in casa e contro il Mirano 1957, ultima in classifica ma non per questo meno pericolosa di altre squadre più blasonate. Una partita da vincere per allontanarsi dal fondo classifica ed esorcizzare il rischio retrocessione.
«Si punta in alto, dobbiamo giocare al meglio delle nostre capacità”- ha dichiarato il tecnico di Rovigo, che affila le unghie ai suoi per la partita contro il Mirano nella speranza di non sentire l’Inno Armata Brancaleon, rituale propiziatorio della squadra veneziana».
Partite: San Gregorio – Amatori Catania; Novaco Alghero – Rugby Mirano; Med Italia Pro Recco – Banca Farnese Lyons Piacenza; Cus Verona – Asti; Gladiatori Sanniti – Fiamme Oro Roma; Riviera Rugby – Cammi Calvisano.
Classifica: Cammi Calvisano e San Gregorio 23; Med Italia Pro Recco 21; Fiamme Oro Roma 20; Riviera 19; Amatori Catania 16; Banca Farnese Lyons Piacenza 15; Asti e Cus Verona 14; Amatori Alghero e Gladiatori Sanniti 12; Mirano 10.
|