A.B.
21 dicembre 2009
Rugby: Novaco battuta a Roma
La sfida con le Fiamme Oro è una delle poche disputate in una giornata rovinata dal maltempo che ha colpito tutta Italia

ALGHERO - Nonostante molte partite della Serie A siano state rinviate causa maltempo, nel campo capitolino delle Fiamme Oro Roma, la sfida contro la Novaco Amatori Alghero si è conclusa con una sconfitta per gli ospiti, che hanno ceduto con un netto 27-3. Sfuma dunque il tentativo di contrastare la prima squadra del girone e conquistare altri quattro punti per la risalita in classifica che rimane stabile, con l’Amatori in quart’ultima posizione.
Una partita a senso unico, partita male per la formazione di Bordon, che nel primo tempo ha incassato venti punti senza riuscire a contrastare l’avanzata delle Fiamme Oro. Gli unici tre punti sono stati rimediati da un calcio piazzato del rumeno Cristian Sauan, che, tra l’altro, dopo una mischia ha accusato un malessere dovuto ad una ferita al volto. Pare si tratti di una brutta frattura allo zigomo, che potrà creare non pochi problemi, non solo a lui, ma a tutta la squadra visto che dopo l’operazione dovrà stare fermo due mesi. Dunque, niente regalo di Natale per la Novaco Amatori Alghero, che deve fare tutto da capo e ricominciare dopo la pausa natalizia e conquistare punti in classifica per allontanare il fantasma della retrocessione.
Il tecnico Bordon, sicuramente amareggiato per la sconfitta, richiama la squadra all’ordine e pensa alla prossima sfida. «Era una partita sicuramente difficile ma alla nostra portata. Non abbiamo però a differenza loro quella costanza di grinta e determinazione per far bene e sono stati più bravi di noi». La prossima sfida, all’inizio dell’anno nuovo, sarà disputata fuori casa, contro il San Gregorio.
|