Red
29 dicembre 2009
Integrazione socio-sanitaria, 2mln
La Regione stanzia oltre 2 milioni di euro per l’Asl di Sassari. Si tratta di fondi finalizzati alla copertura della quota sociale dei servizi residenziali e semiresidenziali per pazienti non autosufficienti e non abbienti

SASSARI - La Giunta regionale – su proposta dell’Assessore regionale della Sanità e dell’Assistenza sociale, Antonello Liori – ha stanziato 9 milioni di euro finalizzati ad azioni di integrazione socio-sanitaria: per la Asl di Sassari il finanziamento è di 2.343.576 euro.
Si tratta di fondi finalizzati alla copertura della quota sociale dei servizi residenziali e semiresidenziali per pazienti non autosufficienti e non abbienti. Le risorse saranno erogate, in via transitoria, alle Asl con l’obiettivo di coprire gli oneri a carico dei Comuni per pazienti inseriti nelle strutture da almeno tre anni. La somma stanziata sarà attribuita solamente a seguito della presentazione dei rendiconti delle spese sostenute negli anni 2007 e 2008.
«Dobbiamo garantire ai cittadini – ha spiegato l’Assessore Liori – il miglior percorso riabilitativo possibile considerando le loro necessità. Con questo stanziamento garantiamo le prestazioni socio-sanitarie, soggette a compartecipazione dei Comuni, anche nei casi nei quali l’utente non possa farvi fronte economicamente».
Nella foto: il direttore Asl Paolo Manca
|