Red
4 gennaio 2010
Sestu: Diaframma live
Martedì dalle ore 18, con ingresso libero, si potrà ascoltare del buon sound locale con gli End, i Lost Brand e gli Alone in Madness che lasceranno poi il palco ai Diaframma.

CAGLIARI - Sestu, a qualche mese dal concerto del Primo Maggio che ha visto sul palco i The Damned, e dal festival “In progress…one” che ha ospitato i Van Der Graaf Generator, si conferma città della buona musica live con la rassegna Natale in Rock ospitando l’unica data sarda dei Diaframma, all’interno delle manifestazioni “Natale Insieme”.
Organizzato dall’associazione turistica Pro Loco di Sestu, col patrocinio del Comune di Sestu - Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione ed Assessorato alle Politiche Giovanili, Sport e Turismo – l’appuntamento Natale in Rock è per Martedì 5 gennaio, in via Roma, 26 nei locali della Pro-Loco. Dalle ore 18, con ingresso libero, si potrà ascoltare del buon sound locale con gli End, i Lost Brand e gli Alone in Madness che lasceranno poi il palco ai Diaframma.
Viso lungo, andatura dinoccolata e coinvolgente sul palco, qualche accenno pop che non abbandona però la sua provenienza cantautorale rock, new-wave. Federico Fiumani, torna in Sardegna con il nuovo album “Difficile da trovare”. Dodici tracce con ritmiche differenti affidate al bassista Lorenzo Alderighi e al batterista Lorenzo Moretto. I testi di Fiumani anche stavolta hanno scomodato critici e musicologi.
Incasellare questi nuovi Diaframma tra l’underground, il nuovo rock e le convenzionalità poco colte del pop, oppure lasciare i testi nella libertà del post-punk che hanno da sempre caratterizzato l’artista fiorentino? Diviso tra chi lo ama e chi non ne capisce la “finta cripticità” Federico Fiumani si presenta al pubblico sardo in tutta la sua complessità.
|