|
S.A.
5 gennaio 2010
Caterina Murino, tour teatrale nell´Isola
Caterina Murino, l’attrice sarda più conosciuta all’estero, è tornata nella sua Isola per il tour teatrale dello spettacolo «Dona Flor e i suoi due mariti». Stasera andrà in scena al Teatro Verdi di Sassari, domani fino al 10 a Cagliari

SASSARI - Caterina Murino, l’attrice sarda più conosciuta all’estero, tra gli altri con un ruolo di bond girl nel penultimo James Bond, è tornata nella sua Isola per un tour teatrale che la vede protagonista dello spettacolo «Dona Flor e i suoi due mariti». La pièce teatrale di Emanuela Giordano, liberamente tratta dal romanzo di Jorge Amado, sarà di scena in prima nazionale dal sei al dieci gennaio a Cagliari e in anteprima ieri a Carbonia e stasera (martedì) al teatro Verdi di Sassari.
La storia racconta di Dona Flor, una dolce e pudica creatura che convola in prime nozze con un adorabile mascalzone sciupafemmine. Alla morte del primo marito, dopo un anno di sofferta vedovanza, si risposa con un morigerato farmacista ma l'unione è ravvivata dallo spirito vivace del primo concorte che si intrufolerà nel letto del secondo marito. Un affresco corale e divertente che nella trasposizione teatrale è rimasto fedele alla narrazione originale dello scrittore brasiliano.
Ad affiancare la Murino nel ruolo della protagonista, tre altri grandi interpreti del cinema e del teatro italiano, quali: Pietro Sermonti, Paolo Calabresi e Valeria D'Obici.
Nella foto: L'attrice sarda Caterina Murino
|