|
S.A.
5 gennaio 2010
Tempio, in scena la pièce di Chessa
Amore, fede e speranze ai tempi della globalizzazione sono i temi di “Prima di dormire”, lo spettacolo scritto, interpretato e diretto da Ignazio Chessa che sarà presentato a Tempio Pausania il prossimo sabato

TEMPIO PAUSANIA - Amore, fede e speranze ai tempi della globalizzazione sono i temi di “Prima di dormire”, lo spettacolo scritto, interpretato e diretto da Ignazio Chessa che sarà presentato in prima nazionale sabato 9 gennaio alle ore 21 al teatro del Carmine di Tempio Pausania. La pièce scritta nel 2002 e ispirata ai fatti del G8 di Genova viene presentata per la prima volta al pubblico in versione integrale con Elena Solinas (canto) e le musiche originali di Claudio Sanna eseguite dal vivo.
Lo spettacolo è prodotto dalla società cooperativa "Maldimarem edè" contenuto nella programmazione di Giochi e arti d'inverno, rassegna teatrale in svolgimento tra Tempio e Bortigiadas con i contributi della Regione Sardegna e della Provincia Olbia-Tempio e il patrocinio del Comune di Tempio e Bortigiadas, che prevede oltre agli spettacoli, anche la realizzazione di due seminari teatrali indirizzati al pubblico.
In uno spazio di luce e quinte colorate sfila una serie di personaggi. Spetta al giovane Carlo veicolare i sentimenti e i pensieri di chi vive l’inquietudine contemporanea, si pone domande e non smette di alimentare la sua curiosità e la voglia di cambiare le cose. Nel monologo a più voci diverse individualità, prendono corpo in una sola persona che prima di andare a dormire formula una preghiera laica di buoni propositi e speranze per il futuro.
Durante lo spettacolo anche il pubblico sarà protagonista. Ad un segnale convenuto gli spettatori saranno invitati all’interazione e a partecipare ad un “flash mob frozen” teatrale alzandosi in piedi e imitando un gesto dell’attore. Ignazio Chessa è sulla scena da oltre vent’anni come autore, attore e regista. E’ fondatore della compagnia Ilfilodeldiscorso con sede ad Alghero e Barcellona, con la quale ha rappresentato in Italia e all’estero testiclassici e di ricerca, teatro per ragazzi e cabaret.
Nella foto: Ignazio Chessa in scena
|