Red
14 gennaio 2010
Rugby: Pagani alla corte della Novaco
Il difensore bresciano di appena 22 anni è nato professionalmente nella Leonessa Brescia e arriva dall’Amatori Milano. Un metro e ottantasette centimetri per 96 chilogrammi, Pagani è arrivato lo scorso martedì ad Alghero e ha già avuto colloquio con il tecnico e la dirigenza

ALGHERO - In attesa di ufficializzazione il tesseramento del giovane Giuseppe Pagani, terza linea originario di Rovato. Il difensore bresciano di appena 22 anni è nato professionalmente nella Leonessa Brescia e arriva dall’Amatori Milano. E’ un buon giocatore che ricopre un reparto scoperto della compagine, visto che Usai ha a che fare con un operazione al menisco e non rientrerà in campo prima di metà febbraio.
«E’ un discreto difensore, ha grinta ed è aggressivo, ha caratteristiche di gioco diverse dai suoi compagni ed ha un buon recupero palla. Una carta da giocare speriamo il prima possibile». E’ questa la descrizione che ne fa il tecnico Bordon all’approssimarsi dell’esordio casalingo contro l’Asti. E’ giovane ma completa la rosa che serve a Bordon per raggiungere l’obbiettivo salvezza.
Un metro e ottantasette centimetri per 96 chilogrammi, Pagani è arrivato lo scorso martedì ad Alghero e ha già avuto colloquio con il tecnico e la dirigenza. Il suo tesseramento è questione di giorni e Mr Bordon dovrebbe averlo a disposizione anche domenica in quello che può essere definito uno scontro diretto. Si attendono dunque gli ultimi adempimenti burocratici per considerare il giocatore a tutti gli effetti la terza linea dell’Amatori Novaco Alghero.
Nella foto: Giuseppe Pagani, neo-acquisto Amatori Alghero
|