Antonio Burruni
21 gennaio 2010
Obbiettivo mondiale per Aurora Salvagno
Domenica, la velocista algherese ricomincerà con le gare, alla ricerca del minimo richiesto per la partecipazione alla competizione in programma a marzo sulla pista di Doha

ALGHERO – Ricomincia l’anno e riparte il grande circo dell’atletica leggera mondiale. Visto il rigido clima invernale, nel nostro emisfero il calendario consiglia competizioni indoor. Ed il primo meeting internazionale in programma in Italia è quello di Ancona, in programma domenica 24 gennaio.
Sulla pista marchigiana, farà il suo esordio stagionale il gotha dell’atletica italiana e tra i protagonisti, è annunciata anche Aurora Salvagno. La velocista algherese, inizia da Ancona la sua rincorsa ai Campionati Mondiali Indoor, in programma sulla pista di Doha, dal 12 al 14 marzo. Per partecipare alla massima kermesse indoor, il minimo richiesto per i sessanta metri è 7”37.
Dopo il meeting di domenica, l’allieva di Marco Ciccarella continuerà a cercare di superare quel limite, con un occhio di riguardo per i Campionati Italiani Indoor, in programma il 27 e 28 febbraio, sempre nel Palazzetto dello Sport di Ancona.
Nella foto: Aurora Salvagno e Marco Ciccarella
|