Nell´assemblea odierna del Psd´Az è stato presentato Marco Di Gangi, nuovo componente insieme all´ex segretario dei socialisti Walter Tore. Sono i primi nomi ad Alghero di un gruppo di politici cittadini che pare transiteranno verso il Partito Sardo d´Azione
ALGHERO - L'assemblea cittadina del Psd'Az ha il suo nuovo componente, anzi due. Come annunciato da
Alguer.it, Marco Di Gangi, ex Sdi, già assessore provinciale al Turismo nella giunta guidata da Alessandra Giudici e candidato alle ultime elezioni regionali, è entrato a far parte della sezione algherese del Partito Sardo d'Azione; scelta condivisa con l'ex segretario cittadino dei socialisti, Walter Tore (assente stamane per motivi di salute).
All'incontro svoltosi questa mattina (sabato) al Quarté Sàyal erano presenti anche i componenti di Consiglio e Giunta, Mauro Giorico e Salvatore Angioi; il dirigente Tore Pintus; il segretario e vice Giuliano Tavera e Gianni Ledda. La tendenza migratoria verso il partito indipendentista è in linea con quanto avviene in altre città della Sardegna e Alghero non fa eccezione: è il messaggio trasmesso dal direttivo che non fa mistero su altri nomi di politici cittadini che entreranno nelle fila del Psd'Az. «Si tratta di percorsi da condividere come è avvenuto per Di Gangi con il quale vi è stata assoluta condivisione», ha dichiarato il segretario Giuliano Tavera. Dal canto suo, l'ex socialista ha parlato di una «scelta sofferta ma fatta senza false convenienze come sempre nella nostra storia politica».
Il gruppo algherese che conta un consigliere comunale, Mauro Giorico, e un assessore (allo Sport) Salvatore Angioi, mira a rinforzare il suo peso politico in città e non solo. Nell'agenda ci saranno a breve le elezioni provinciali e fra poco più di due anni, in particolare, le amministrative ad Alghero a fine mandato Tedde. Un appuntamento al quale il Psd'Az si sta preparando per tempo con un gruppo rinforzato e coeso.
Nella foto: L'assemblea cittadina nei locali del Quarter Sayal