|
Antonio Burruni
4 febbraio 2010
Marina Suma recita Shakespeare
Domenica, l’attrice napoletana salirà sul palcoscenico del Civico di Alghero, per la quarta tappa della Stagione di Prosa 2009-2010 del Cedac

ALGHERO – Prosegue la Stagione di Prosa 2009/10 del “Circuito Teatrale Regionale Sardo”, organizzata dalla “Cedac”, col patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Autonoma della Sardegna, della Provincia di Sassari e del Comune di Alghero. Dopo l’esordio di metà dicembre, con “Sangue dal cielo-Quasi un musical”, ed i due spettacoli andati in scena a gennaio, “Honour” e “La Presidentessa”, domenica 7 febbraio, il palcoscenico del Teatro Civico di Alghero ospiterà “Pene d’amor perdute”, di William Shakespeare. La pièce, presentata da “Synergie Teatrali”, “Teatro Ventidio basso”, in collaborazione con “Amat”, ha la regia di Stefano Artissunch, che reciterà accanto all’attrice Marina Suma.
Questa la trama: Ferdinando re di Navarra ed i suoi amici, hanno fatto giuramento di non dedicarsi a niente che non sia lo studio per tre anni di seguito; è quindi esclusa la frequentazione di compagnie femminili. Quando è ora di mettere in pratica il proponimento, giunge a corte, la figlia del re di Francia, insieme alle sue dame di compagnia: i giovani spagnoli non fanno in tempo a ricevere le nobili francesi in nome del protocollo di corte, che si ritrovano tutti innamorati, chi dell’una chi dell’altra.
Il cast è completato da Alessia Bedini, Piergiorgio Cini, Stefano De Bernardin, David Quintili e Gian Paolo Valentini, con le scene di Pietro Cardarelli, i costumi di Maria Amurri, le musiche della “Iknos Music”, disegno luci di Giorgio Morgese e le foto di scena di Ignacio Maria Coccia. Annunciati anche i prezzi dei biglietti, che sono gli stessi per tutti gli spettacoli della Stagione. Platea Intero quindici euro e Ridotto tredici; Palco Intero tredici euro e Ridotto dieci; Loggione sette euro.
|