|
Red
5 febbraio 2010
Alghero: derubano 85enne, fermate 2 nomadi
Lulugi Adzovic, 21enne, e Valeria Halilovic 28enne, già note alle Forze di polizia. Per una delle due nomadi si paventa una espulsione dal territorio nazionale

ALGHERO - Nel corso della mattinata di giovedì, il personale del Commissariato Pubblica Sicurezza di Alghero ha tratto in arresto per furto con destrezza, Lulugi Adzovic, 21enne, e Valeria Halilovic 28enne, nomadi, già noti alle Forze di polizia; l’Halilovic, in stato interessante, è stata denunciata anche in stato di libertà per lo stesso reato.
Gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione di un cittadino al quale era stato chiesto l’aiuto di un’anziana donna di 85 anni, che era stata poco prima derubata dalle due nomadi. Le due donne, infatti, accompagnate da una bambina, con la scusa di chiedere l’elemosina sono riuscite a circuire l’anziana signora, riuscendo con astuzia a asportare dalla borsa la somma di 200 euro, che aveva poco prima prelevato da un istituto di credito.
Resasi conto del furto appena subito, la vittima ha comunque seguito a distanza le due giovani zingare, fino a quando non ha chiesto aiuto ad un passante. Su chiamata, sono quindi intervenuti gli agenti del Commissariato che hanno rintracciato e tratto in arresto le due nomadi, trovate in possesso della somma asportata. Nelle fasi dell’arresto, l’Halilovic è stata riconosciuta da un’altra donna quale l’autrice di un furto di una spilla in oro, occorso poco tempo prima sempre ad Alghero. Sulla base della denuncia presentata in Commissariato, la nomade è stata denunciata in stato di libertà.
|