Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Rugby Novaco, doppia pausa
S.A. 6 febbraio 2010
Rugby Novaco, doppia pausa
La Serie A di rugby si ferma due settimane per il torneo Rbs Sei Nazioni. Le partite di campionato riprenderanno ufficialmente il 21 Febbraio e vedranno l’Amatori Novaco Alghero affrontare fuori casa il Rugby Riviera
Rugby Novaco, doppia pausa

ALGHERO - La Serie A di rugby si ferma due settimane per il torneo Rbs Sei Nazioni. Le partite di campionato riprenderanno ufficialmente il 21 Febbraio e vedranno l’Amatori Novaco Alghero in quel di Venezia contro il Rugby Riviera, ottava nella classifica generale. «Sarà un incontro decisivo, se vogliamo riaprire la corsa salvezza dobbiamo per forza vincere; se perdiamo addio categoria». Commenta così il neo allenatore Luca Nurra che tenterà il tutto per tutto per risollevare le sorti della squadra, ancorata a fondo classifica in penultima posizione.

La situazione psicofisica della rosa non è delle migliori; molti algheresi sono infortunati e alcuni in prova non hanno rispecchiato le aspettative della società, che ha sciolto cosi le trattative di acquisto. Duca ha abbandonato la società rugbystica algherese per ragioni personali lasciando un grande vuoto in seconda linea, che è stato rimpiazzato dall’algherese Spano, fuori ruolo visto che è una terza linea e che tra l’altro gioca senza un legamento crociato.

Indovino è tornato dalle sue parti e attualmente gioca in serie C, mentre Justin Lewis che era in prova sino al 31 Gennaio non ha rispecchiato le aspettative della società, che ha deciso il suo rimpatrio immediato. Per quanto riguarda Capponi verrà operato al menisco e quindi non potrà disputare la partita fuori casa del 21 Febbraio, e per finire la lista delle assenze per infortunio, Usai è ancora alle prese con la frattura alla rotula.

«La nostra speranza è che Cristian Sauan rientri in campo e che si riprenda definitivamente dall’infortunio» ha sottolineato il coatch algherese, confermando la presenza del giocatore rumeno ad Alghero che ha già ripreso gli allenamenti al campo di Maria Pia e che è coinvolto nella gestione tecnica dei tre quarti. Sauan, che non dimentichiamo ha giocato nella nazionale rumena, potrebbe fare la differenza e guidare la squadra che in questo momento ha bisogno di una forte dose di cattiveria agonistica.

Dopo la sconfitta in casa contro il Benevento, l’Amatori Alghero si è preso qualche giorno di scarico mentale per resettare le prestazioni negative delle ultime partite in casa e fuori, cercando di ritrovare la concentrazione e la motivazione necessaria. E lo potrà fare anche grazie ad un tecnico algherese che non allenava una squadra di serie A da quindici anni.

«L’umore della società è chiaramente sotto tono ma quasi tutti i dirigenti sono stati giocatori in passato, e da ex campioni non mollano finchè il campionato non è concluso», ha precisato Nurra. La prossima sfida verità attende dunque la formazione giallo nera a Venezia, dove si decideranno le sorti della squadra.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)