|
S.A.
6 febbraio 2010
Market della droga: arrestato tabaccaio olbiese
Arrestato un 38enne olbiese accusato di spaccio dalla sua tabaccheria in pieno centro cittadino. L´uomo è stato tratto in arresto e perquisito il locale dove sono stati rinvenuti 20 grammi di cocaina

OLBIA - Un vero e proprio market della droga sarebbe quello messo su in pieno centro di Olbia da Giampiero Spano, 38enne olbiese. Nella Tabaccheria di Piazza Regina Margherita il via vai di gente che si alternava nel negozio era cospicuo. L’attenzione dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile cittadino si è fatta più capillare quando si sono iniziati ad individuare i clienti, conosciuti alle forze dell'ordine come assuntori di sostanze stupefacenti.
In effetti era strano che molti ragazzi, nonostante l’accesso alla tabaccheria non fosse agevolato dalla chiusura della strada, preferivano il piccolo esercizio commerciale, rischiando talvolta di incorrere in sanzione al codice della strada per la sosta selvaggia giustificata dalla fretta di allontanarsi con la sostanza proibita.
Ieri (venerdì) sera è stato proprio il movimento di un acquirente a dare l’imput ai militari. D.T. 45enne olbiese, è stato perquisito dai militari all'uscita della tabaccheria che lo hanno trovato in possesso di 10 grammi di cocaina confezionata in un involucro di cellophane. Ne è seguita una perquisizione al tabacchi da cui era appena uscito.
Proprio qui, celata tra i tabacchi ,veniva rinvenuto un involucro simile a quello detenuto da D.T. contenente grammi 20 di cocaina pura. Il titolare, poi, aveva una somma pari a 800 euro ritenuta provento di spaccio. L'uomo, accusato di spaccio di sostanza stupefacente, è stato tratto in arresto, mentre l'acquirente è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà.
Nella foto; La droga e i soldi sequestrati dai Carabinieri
|