|
Red
7 febbraio 2010
Stalking, arrestato 35enne di Macomer
L´uomo aveva incominciato a minacciare l´ex compagna che voleva soltanto ritrovare un po di serenità. Provvidenziali le indagini dei Carabinieri della Stazione di Olbia

MACOMER - Non gli era bastato a F.M. 35enne originario di Macomer, aver maltrattato la compagna durante il loro rapporto. Nella convinzione che fosse solo lui a decidere l’inizio e la fine della relazione, aveva cominciato a minacciare quella compagna che voleva soltanto ritrovare un po di serenità. Sin dall’inizio la giovane ragazza aveva capito che F.M. era un violento.
In qualche occasione non aveva disdegnato di picchiarla. Forse questo il motivo della rottura che in realtà aveva assunto i caratteri di una fuga da un compagno pericoloso. Ma l'uomo non poteva certo accettare un simile affronto. Sono iniziati così gli atti persecutori, culminati con minacce di morte e pedinamenti che hanno reso impossibile la vita alla donna, caduta in un persistente stato d’ansia e di paura, tale da abbandonare la sua casa per rifugiarsi altrove.
Da qui le indagini dei Carabinieri della Stazione di Olbia terminate sabato col la cattura di F.M. rintracciato nei pressi di Macomer, tratto in arresto in applicazione della misura cautelare disposta dell’Autorità giudiziaria di Tempio Pausania.
|