|
Red
9 febbraio 2010
Nuovi fondi per l´Area Marina
Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha disposto un contributo aggiuntivo per l’area marina di Alghero a valersi sull’annualità 2009

ALGHERO - Il Ministero dell’Ambiente assicura nuovi fondi all’area marina di Alghero. Su richiesta del Direttore dell’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana, Gianfranco Russino, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha disposto un contributo aggiuntivo per l’area marina di Alghero a valersi sull’annualità 2009.
Il finanziamento straordinario, a destinazione vincolata, è stato attribuito in considerazione dei compiti istituzionali affidati all’area protetta nazionale nel campo delle attività di educazione ambientale e di monitoraggio.
Rilevante, ai fini dell’assegnazione dei fondi, sono stati il riconoscimento internazionale ASPIM (area specialmente protetta di importanza mediterranea) conseguito nel 2009 dall’area marina e che sarà ufficializzato nel corso del 2010, nonché i progetti di studio affidati all’area marina dalla Regione Sardegna nell’ambito del Sito d’Importanza Comunitaria ITB010042.
Nella foto: Gianfranco Russino
|