|
S.A.
11 febbraio 2010
Sassari, in scena "Barocco Veneziano"
Sul palco, in abiti settecenteschi, l’orchestra Gruppo Strumentale Veneto composta da tre violini, viola, violoncello, oboe, flauto traverso, contrabbasso e clavicembalo che eseguirà le musiche dei “Rondò Veneziano”

SASSARI - Questa sera in occasione del giovedì grasso la cooperativa Teatro e/o musica propone al teatro civico lo spettacolo “Barocco Veneziano” (in replica per le scuole al teatro il Ferroviario l’11 e il 12 febbraio alle 10). Sul palco, in abiti settecenteschi, l’orchestra Gruppo Strumentale Veneto composta da tre violini, viola, violoncello, oboe, flauto traverso, contrabbasso e clavicembalo che eseguirà le musiche dei “Rondò Veneziano”.
In programma brani come: “la serenissima”, “Rondò veneziano”, “Scaramucce”, “sinfonia per un addio”, “San Marco”, “Odissea Veneziana” e molti altri titoli del panorama barocco e classico ma anche composizioni che riproducono strutture proprie della musica leggera. Lo spettacolo “Barocco veneziano” apre la nuova rassegna di Teatroe/o Musica dedicata ad un pubblico di tutte le età ma pensata con un’attenzione particolare per i più piccoli. Il cartellone prosegue con una serie di matinée che si svolgeranno al teatro Il Ferroviario alle 10.
Il 4 marzo è previsto lo spettacolo “Musicomica” (in replica il 5 e il 6) in cui un gruppo di musicisti-clown proporrà un viaggio nel mondo della musica tra comicità e virtuosismi musicali. A seguire “Il Soldatino Di Piombo” il 24 marzo (in replica il 25 e 26) una produzione originale liberamente tratta dall’ omonima fiaba di Andersen con testi di Emanuele Floris e musiche di Salvatore Rizzu. Si prosegue Mercoledi 7 aprile (in replica 8 e 9) con “Cristoforo Colombo” Di Emanuele Floris un’opera comica incentrata sulle avventure di Cristoforo Colombo. La rassegna si chiuderà il 15 aprile (in replica il 16 ) con “Siamo Suono” Di Giovanna Dongu un concerto musico-teatrale, alla scoperta dei suoni.
Nella foto: Il Gruppo orchestrale veneziano
|