Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.A. 12 febbraio 2010
Nuovi servizi al poliambulatorio di Ittiri
Dal mese di gennaio sono state attivate le ore di specialistica di Neuropsichiatria infantile e nel corso del mese di febbraio verrà attivato lo Sportello di informazione ascolto e sostegno sulle dipendenze patologiche
Nuovi servizi al poliambulatorio di Ittiri

SASSARI – Il poliambulatorio – Casa della salute di Ittiri, situato nella sede dell'ospedale Alivesi, si arricchisce di nuovi servizi. Dal mese di gennaio, infatti, sono state attivate le ore di specialistica di Neuropsichiatria infantile e nel corso del mese di febbraio verrà attivato lo Sportello di informazione ascolto e sostegno sulle dipendenze patologiche.

Per quanto riguarda l’ambulatorio di Neuropsichiatria infantile, il medico è presente a Ittiri per due giorni alla settimana, il lunedì e il mercoledì dalle ore 8 alle ore 14. Lo Sportello di informazione ascolto e sostegno sulle dipendenze patologiche, realizzato nell’ambito dei Plus (Piani locali unitari dei servizi alla persona) e in collaborazione con i Servizi sociali del Comune di Ittiri, sarà attivato nel corso del mese di febbraio, inizialmente per due ore settimanali, al mercoledì dalle 16 alle 18.

È prevista a breve l’attivazione dell’ambulatorio di Cardiologia. Sono in fase di assegnazione a un cardiologo, infatti, le ore di specialistica. Un’ulteriore novità riguarda anche il Servizio di radiologia tradizionale che è stato riattivato a metà del mese scorso, dopo un periodo di interruzione dovuto alla necessità di sostituire le apparecchiature e di adeguare l’impianto elettrico e l’impianto di raccolta dei liquidi radiologici alle norme di radioprotezione e di sicurezza i locali.

Durante i lavori sono stati realizzati anche interventi di muratura nei locali di diagnostica e di sviluppo. Nell’ambito dello stesso Servizio è presente anche l’attività di ecografia che non ha comunque subito interruzioni nel corso dei lavori. Tra i servizi presenti all'Alivesi si ricorda anche il Centro prelievi. Il servizio quotidianamente invia al laboratorio analisi dell'ospedale di Sassari tutti i campioni biologici prelevati in ospedale o al domicilio dei cittadini che, per problemi di salute, non possono accedervi di persona. Il servizio a domicilio dei pazienti è realizzato grazie ad un accordo tra Asl e Comune di Ittiri.

Foto d'archivio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)