Antonio Burruni
17 febbraio 2010
Atletica: Salvagno in pista a Vienna
Per la velocista algherese, quello di oggi è l’esordio stagionale fuori dai confini nazionali. Nel mirino, il minimo per la partecipazione ai Campionati Mondiali Indoor di Doha

ALGHERO – E’ previsto per oggi, l’esordio stagionale internazionale di Aurora Salvagno, che disputerà la gara dei sessanta metri femminili sulla pista della “Ferry Dusika Hall” di Vienna, nel meeting internazionale che vede iscritti, tra gli altri, Gavino Dettori sui sessanta metri maschili, della Bazzoni sul giro di pista e di Rifesser sulla doppia distanza.
Quest’anno, Aurora ha corso in due meeting, entrambi disputati e vinti sulla pista di Ancona (con 7”51 in batteria e 7”46 in finale) l’ultima settimana di gennaio e (con 7”48 in qualificazione e 7”43 in finale) nel week end successivo. In tutte e quattro le gare, l’allieva di Marco Ciccarella ha battuto la portacolori dell’Esercito Ilenia Draisci.
In questi giorni, la Salvagno affinerà la preparazione per i Campionati Italiani Indoor, in programma sabato 20 e domenica 21 febbraio al “Palas” di Ancona. Oltre al podio tricolore, l’obbiettivo è trovare il “minimo” per partecipare ai Campionati Mondiali Indoor, in programma a Doha, da venerdì 12 a domenica 14 marzo. Ma non ci si ferma qui, visto che quest’estate, sono in programma anche i Campionati Europei all’aperto, che si disputeranno a Barcellona, dal 26 luglio all’1 agosto.
Nella foto: Aurora Salvagno
|