|
Red
19 febbraio 2010
Oscar Wilde in scena a Sassari
Scritto da Alessandro Pagotto lo spettacolo teatrale è prodotto dal Teatro dell’Istante di Roberto Piana e Stefano Mascagni. Sassari sabato 27 febbraio, alle ore 21, al Palazzo di Città

SASSARI - Tre giovani attori del teatro comico italiano, un testo liberamente ispirato alle opere del gran fustigatore del perbenismo dell’Inghilterra vittoriana e come ambientazione un esclusivo party del “bel mondo” dell’aristocrazia inglese. Sono gli elementi della piéce “Un delitto senza importanza: chi ha ucciso Oscar Wilde?”, in scena a Sassari sabato 27 febbraio alle ore 21 al Palazzo di Città (ex teatro Civico).
Stravolgendo la verità storica Alessandro Fullin – anche autore del testo – invece immagina per il celebre scrittore irlandese una morte per mano di un misterioso assassino. Sul palcoscenico in compagnia di Anna Meacci e Filippo Pagotto danno vita ad un’allegra “yellow comedy” che si snoda in una girandola di situazioni paradossali, divertenti citazioni, raffinati aforismi, le immancabili indagini e colpi di scena.
Scritto da Alessandro Pagotto lo spettacolo teatrale è prodotto dal Teatro dell’Istante di Roberto Piana e Stefano Mascagni. Regia di Roberto Piana. Costumi di Agostino Torchietto. Creazione copricapi di Lucio Antonucci. Elementi scenografici di Michele Siconolfi. Musiche originali di Enrico Messina. Disegno luci di Irene Innocenti. Assistente di Produzione Fabrizia Bettazzi
L’appuntamento apre la IV Edizione del Festival “La Musica che Gira Intorno 2010”, ed è organizzato dall’Associazione Culturale “La via del Collegio” di Cagliari con il patrocinio del Comune e della Provincia di Sassari, l’Assessorato Turismo e Pubblica Istruzione della Regione Autonoma Sardegna. Il prezzo del biglietto è di 12 euro, più uno di prevendita. Sono previste riduzioni per under 12 e over 65. I biglietti si possono acquistare ancora per pochi giorni a Sassari alle Messaggerie Sarde (tel.079 230028).
Foto d'archivio
|