|
S.A.
22 febbraio 2010
Operalcinema, appuntamento con "Tosca"
Gli spettacoli dei teatri più belli del mondo arrivano al Cinema Moderno di Sassari con immagini ad alta definizione: Il terzo appuntamento di Operalcinema è con la Tosca di Giacomo Puccini

SASSARI - È una delle opere più belle e più amate dal pubblico di tutto il mondo, una delle opere di Giacomo Puccini, più ricche di pathos e di emozione. È “Tosca”, che il grande compositore toscano scrisse alla fine del 1899, ispirandosi al dramma omonimo di Victorien Sardou.
L’opera, in tre atti, andò per la prima volta in scena a Roma nel gennaio del 1900. “Tosca” è il terzo appuntamento della nuova stagione di Operalcinema 2010, iniziativa ideata da Raffaele Polcino e realizzata da Giorgia Guarino grazie alla moderna tecnologia digitale satellitare di Microcinema, che ha conquistato Sassari, appassionando i melomani e affascinando anche i neofiti del teatro lirico.
Gli spettacoli dei teatri più belli del mondo arrivano al Cinema Moderno di Sassari con immagini ad alta definizione, inquadrature ravvicinate e l’audio originale dell’orchestra e dei cantanti per rivivere l’emozione della lirica anche attraverso un mezzo moderno come il grande schermo. La passione dei sassaresi ha decretato il successo di questo particolare approccio all’opera, e mercoledì 24 febbraio alle ore 16,15 e alle 20,15 in differita dall’Arena di Verona, magica cornice per una serata diversa e originale, emozionante.
|