|
S.A.
2 marzo 2010
Cagliari, incontro Fedagri-Confcooperative
Fedagri Sardegna riunisce le imprese cooperative aderenti a Confcooperative Sardegna, operanti nei settori agricolo e servizi, forestazione emultifunzionalità, lattiero-caseario, orto-floro-frutticolo, vitivinicolo e zootecnico

CAGLIARI - Il 5 marzo, con inizio alle ore 10, presso Holiday Inn (Cagliari, Viale Umberto Ticca), si svolgerà l’Assemblea regionale di Fedagri Sardegna per il rinnovo degli organi sociali e per il rilancio della cooperazione agroalimentare, attraverso l’offerta di nuovi servizi ai soci, alterritorio e al mercato. Fedagri Sardegna riunisce le imprese cooperative aderenti a Confcooperative Sardegna, operanti nei settori agricolo e servizi, forestazione emultifunzionalità, lattiero-caseario, orto-floro-frutticolo, vitivinicolo e zootecnico.
I lavori, coordinati da Andrea Fora di Confcooperative Sardegna, hanno come obiettivo rilevare la grave situazione di crisi in cui versa il settore per le conseguenze delle politiche diintegrazione europea, ma anche mettere in evidenza gli eccellenti risultati delle cooperativeche hanno puntato su qualità e marketing. In apertura, la relazione dei componenti lapresidenza uscente: Gianni Sanna, Cantina del Vermentino di Monti; Sandro Murgia, Cantinedi Dolianova; Francesco Casula, Tre A di Arborea.
A seguire, gli interventi degli assessori regionali Andrea Prato, Agricoltura e riforma agro-pastorale; Giorgio La Spisa, Programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio; Antonio Tilocca, Presidente della Sfirs. Fabiola Di Loreto, direttore nazionale Fedagri, illustra l’ampia rete di servizi agricoli, assistenza tecnica, progettazione e consulenza aziendale, che la federazione mette adisposizione delle cooperative aderenti, dei soci cooperatori e delle loro aziende. Fedagri-Confcooperative è la maggiore organizzazione di rappresentanza della cooperazione agricola ed agroalimentare in Sardegna, con oltre 10 mila soci.
Nella foto: l'assessore regionale all'Agricoltura Andrea Prato
|