Il primo cittadino di Alghero ha richiesto un´adudizione urgente in Commissione Sanità per far luce sulla drammatica situazione della Sanità algherese
ALGHERO - Spariscono i soldi destinati dal precedente Esecutivo regionale alla sanità algherese, tramonta provvisoriamente il sogno del nuovo nosocomio cittadino e permangono le fortissime criticità in tutti i reparti dell'ospedale Civile di Alghero. C'è di più, anche il fiore all'occhiello di Alghero, il reparto di Ortopedia e pronto soccorso ortopedico sito nell'ospedale Marino rischia un drastico ridimensionamento, in un'ottica di accorpamento delle strutture ospedaliere.
Insomma, la sanità algherese, proprio come denunciato da più parti, e in ultimo ad alta voce dal consigliere regionale
Mario Bruno, naviga in un mare tempestoso. E l'ultima visita dell'assessore regionale Liori in città, se è possibile, ha reso le acque ancora più agitate, gettando un intero territorio nella più totale incertezza: sui fondi realmente disponibili per la riqualificazione; sulle prospettive di sviluppo; sui tempi di ammodernamento delle obsolete strutture cittadine.
In quest'ottica s'inserisce la richiesta urgente avanzata nella giornata di mercoledì, dal primo cittadino Tedde, di un incontro con la Commissione Sanità del consiglio regionale, affinché si faccia luce sulla reale situazione delle strutture sanitarie algheresi e le intenzioni della Giunta regionale in materia.