Red
18 marzo 2010
Premio Montiferru: sabato le premiazioni
Si svolgerà sabato prossimo a Seneghe la fase finale della XVII edizione del Premio nazionale Montiferru per l’olio extravergine d’oliva. Complessivamente le aziende che hanno partecipato al concorso sono 124, a rappresentare 13 regioni

ORISTANO - Si svolgerà sabato prossimo a Seneghe la fase finale della XVII edizione del Premio nazionale Montiferru per l’olio extravergine d’oliva. Questa mattina la presentazione ufficiale da parte dei rappresentanti del Comitato organizzatore, che comprende la Camera di commercio di Oristano, la Provincia di Oristano, il Comune di Seneghe, l’Agenzia Laore Sardegna, l’Agenzia Agris Sardegna e l’Associazione Nazionale Città dell’Olio.
Gli oli finalisti per tutta la giornata di sabato saranno esposti nella Casa Aragonese di Seneghe, dove si svolgerà anche la cerimonia di premiazione con inizio alle 10. Nel pomeriggio le vie del centro storico del paese ospiteranno un’esposizione dei prodotti agroalimentari del territorio, curata dal Gal Terre Shardana, e alcuni momenti di spettacolo.
Complessivamente le aziende che hanno partecipato al concorso sono 124, a rappresentare 13 regioni: Abruzzo, Calabria, Marche, Sicilia, Puglia, Umbria, Toscana, Lazio, Liguria, Campania, Lombardia, Trentino Alto Adige e Sardegna, che schiera 32 aziende. Gli oli iscritti, invece, sono stati 162, di cui 36 quelli sardi. Quest’anno anche sei aziende straniere partecipano al Premio nazionale Montiferru per l’olio extravergine di oliva, nell’apposita sezione: tre aziende spagnole con sei oli in gara, e una israeliana, una greca e una turca, ciascuna con un olio in gara.
|