|
S.A.
15 aprile 2010
"Seta" di Baricco in scena ad Alghero
L´Associazione Teatrale AnalfabElfica il 29 e 30 aprile 2010, presso il Teatro Civico, metterà in scena “Seta”. L´opera è ispirata all´omonimo romanzo di Alessandro Baricco

ALGHERO - Dopo gli spettacoli del “Don Giovanni” di Molière ad Alghero nel 2009, “Tra Sacro e Profano” a Sassari nel 2009, “Les Choristes” messo in scena nel marzo di quest'anno ad Alghero, l'Associazione Teatrale AnalfabElfica il 29 e 30 aprile 2010, presso il Teatro Civico, metterà in scena “Seta”. L'opera teatrale, con inizio alle ore 20,45, è ispirata all'omonimo romanzo di Alessandro Baricco operata da un promettente scrittore in erba algherese, Leonardo Munzlinger.
In versione ridotta la performance era già stata proposta e molto apprezzata all'interno del negozio Centroforme a dicembre. Quest'ottimo riscontro è stato di stimolo per l'ideazione di uno spettacolo assai più articolato che portasse in scena l'interezza dell'opera originaria. La vicenda del romanzo, pubblicato nel 1996, si snoda tra la Francia di fine 800 e il Giappone, attraverso un'odissea di viaggi di un commerciante di bachi da seta.
L'essenzialità dell'opera, la contrapposizione delle due culture sono i temi ispiratori della scenografia creata dal Flower Interior Designer Tonino Serra e dalla regia di Enrico Fauro. Lo scrigno antichissimo del Giappone si schiuderà attraverso la celebrazione del colore, del tessuto, degli uccelli che popolano la narrazione nella loro leggerezza, nel loro desiderio di volar via. La prevendita dei biglietti avrà luogo presso il Teatro Civico di Alghero il 28, 29 e 30, dalle ore 17,30 alle 21. Costo del biglietto: intero 10 Euro, ridotto giovani fino a 18 anni 7 Euro, ridotto bambini sino a 12 anni 5 Euro.
Nella foto: Un'immagine dello spettacolo
|